Amici a cena: Fagottini di pollo ai semi di sesamo

Standard

… Per la serie amici a cena…
Venerdì organizzo una cena a casa mia.  Ovviamente vorrei passare del tempo con i miei ospiti e non stare tutto il tempo dietro ai fornelli. Devo trovare ricette saporite che mi impegnino poco.
Ecco il mio menù che ho pensato per venerdì :

PhotoGrid_1380399336781
Aperipasto (a metà tra un aperitivo e un antipasto): “Fedda Ruscia”  è  una sorta di bruschetta,  ma i dettagli ve li dò nel prossimo post.
Primo: Spaghetti alla Norma
Secondo: Fagottini di pollo ai semi di sesamo
Dolce: “Birramisú”
Come sempre prima di proporre una ricetta ai miei ospiti devo testarla con una monoporzione che mi gusto sola soletta nella mia cucina…  Stasera sono partita dal secondo.

MA SE AVETE DELLE BUONE IDEE FATEMELO SAPERE!!!
image

INGREDIENTI : (x 4)
600 gr di petto di pollo a fettine
160 gr di caprino o stracchino di capra
60 gr di speck a dadini
4 cucchiai di semi di sesamo
5 cucchiai di pan grattato
3 cucchiai di grana padano grattuggiato
QB di olio evo,  sale.

PROCEDIMENTO:
1. Tostate, in una padella antiaderente, un cucchiaio di semi di sesamo che mescolarete con il caprino e lo speck.
Battete le fettine per assottigliarle.
2. Disponete il composto al centro della fettina e chiudete legando con uno spago da cucina.
3. Mescolate il pangrattato con il grana e i semi di sesamo, spennellate i Fagottini con dell’olio e passateli nel composto.
Metteteli in una teglia e cuocete a 200 gradi per 15 minuti circa.
4. In un vasetto che si possa chiudere ermeticamente versate il sale l’olio e l’aceto rosso, chiudete e sbattete energicamente x emulsionare ed irrorate i Fagottini.
BUON APPETITO!

»

  1. Non è una critica perché trovo la tua ricetta dei fagottini di pollo ai semi di sesamo ottima, ma non ci sarebbe qualcosa da fare per rendere questo letto di insalata un po’ più sexy ? 🙂

    Buona sera Golosiamoci !

    Alex

Rispondi

